segreteria@collegiodegliangeli.it

Tel 036 349 553 - fax 036 3302703

Vieni a conoscere la nostra scuola

Fissa il tuo appuntamento Clicca qui...

Corsi di Formazione

I corsi di formazione del PFS Collegio degli Angeli sono corsi post-diploma accreditati dalla Regione Lombardia.

La formazione è volta a preparare lo studente per il mondo del lavoro attraverso materiali, strumenti e lezioni funzionali all’apprendimento 3.0


CORSO: RESPONSABILE DELLE CERTIFICAZIONI

Il PFS Collegio degli Angeli è un ente riconosciuto da Regione Lombardia e dalla Unione Europea per la certificazione delle competenze.

Il Polo Formativo Scolastico “Collegio degli Angeli “ in collaborazione con Talent4you organizza un corso di formazione per RESPONSABILE DELLE CERTIFICAZIONI

Il corso è rivolto a laureati che intendono svolgere la funzione di Responsabile delle certificazioni delle competenze all’interno degli organismi di formazione ed enti accreditati all’albo regionale. Il corso è a numero chiuso per garantire un adeguato apprendimento. Al termine del corso l’allievo sosterrà un esame pratico per il conseguimento dell’Attestato di Competenze “Effettuare certificazioni delle competenze acquisite in un percorso di apprendimento in ambito formale, informale o non formale”.

DURATA 40 h. le lezioni si terranno il lunedì e il venerdì con orario dalle 9.00 alle 14.00 o dalle 14.00 alle 19.00

PERIODO Dal 22 Febbraio al 25 Marzo 2019

SEDE Milano – via Gian Battista Pirelli 30

OBIETTIVI Il corsista conoscerà e saprà applicare le procedure di certificazione delle competenze, utilizzare i repertori professionali, le analisi dei processi lavorativi e le job description. Sarà in grado di effettuare il check di controllo dei requisiti, delle evidenze probatorie e della documentazione per il riconoscimento della certificazione delle competenze. Saprà utilizzare modulistica e formulari previsti dalle procedure per gli enti accreditati alla formazione o al lavoro. Monitorare il processo di valutazione degli apprendimenti in ambito formale. Validare l’attestato di competenze rilasciato e applicare criteri di archiviazione della documentazione.

ARGOMENTI Elementi di organizzazione aziendale Elementi di analisi dei processi di lavoro, delle posizioni lavorative, delle performance professionali.

Strumenti per l’identificazione e il raffronto dei Profili professionali e dei repertori di competenze professionali Metodologie di analisi delle competenze.

Normativa sulla formazione e l’istruzione. Normativa sul lavoro e contrattualistica Teorie dell’apprendimento Tecniche di progettazione di interventi formativi Tecniche di valutazione degli apprendimenti.

Sistemi di archiviazione cartacea o elettronica dei documenti Metodi e strumenti per la costruzione delle check list in un sistema di qualità certificata Normativa in materia di tutela della Privacy

COSTO: euro 550,00

ISCRIZIONI: dal 15 febbraio al 20 Febbraio 2019

Il rilascio dell’attestato di fine corso è vincolato alla frequenza di almeno il 80% del monte ore complessivo e al superamento della prova finale La scadenza per presentare le domande è il 20 Febbraio 2019 Qualora non si raggiungesse il numero minimo di iscrizioni entro la data del 20 febbraio la segreteria si riserva di spostare la data di inizio del corso.