segreteria@collegiodegliangeli.it

Tel 036 349 553 - fax 036 3302703

Vieni a conoscere la nostra scuola

Fissa il tuo appuntamento Clicca qui...

Scuola Primaria

La nostra Scuola punta sull’INGLESE come competenza irrinunciabile per le nuove generazioni. A partire dalla classe seconda della SCUOLA PRIMARIA i nostri bambini e le nostre bambine seguono il percorso internazionale delle certificazioni linguistiche, secondo il QCER, ovvero il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue. Due delle sei lezioni di inglese settimanali diventano un vero e proprio laboratorio annuale (YLE LAB) che permette ai bambini di migliorare le quattro competenze linguistiche (listening  and speaking; reading and writing). Il lessico si amplia, le forme comunicative diventano più precise ed efficaci, insomma, i bambini diventano sempre più capaci di utilizzare la lingua per differenti scopi e in differenti contesti, tipici della loro età. 
Gli esami.
Il Cambridge English: Young Learners consiste in tre livelli di test divertenti e stimolanti, ideati per ragazzi dai 7 ai 12 anni. Vediamoli in dettaglio.
Lo Starters è il primo livello, seguito dalle classi seconde e terze (livello A1 del QCER)
Il Movers è il livello intermedio, seguito dalle classi quarte (livello A1.1 del QCER)
Il Flyers è il livello più alto e viene seguito dalle  classi quinte (livello A2 del QCER).
 

L’iscrizione all’esame di certificazione linguistica avviene nel mese di febbraio-marzo e l’esame si sostiene nel mese di maggio presso la nostra scuola con esaminatori del British Council. Proponiamo a tutti i nostri allievi di mettersi alla prova con gli esami e ogni anno ottengano risultati davvero incoraggianti.

Allegati