segreteria@collegiodegliangeli.it

Tel 036 349 553 - fax 036 3302703

Le nuove nomine del PFSCLASSE VIVAWE PREPARE FOR CAMBRIDGE ENGLISHLinea diretta con l'esperto

Le nuove nomine del PFS

I nuovi Presidi del PFS

CLASSE VIVA

Il software di registro elettronico

WE PREPARE FOR CAMBRIDGE ENGLISH

Il riconoscimento dalla Cambridge English Qualifications

Linea diretta con l'esperto

Il protocollo sicurezza Covid-19

Liceo delle Scienze Umane e del Teatro

Il Liceo delle Scienze Umane e del Teatro, progetto internazionale Human Sciences, si fonda sulla secolare tradizione della scuola magistrale del “Collegio Santa Maria degli Angeli”. È un Liceo fondato su una visione educativa e d’insegnamento rigorosa ma profondamente rispettosa della personalità dello studente e delle sue caratteristiche di apprendimento. L’abitudine alla ricerca, lo studio integrato di tutte le “scienze umane”, il pensiero critico, l’uso attivo e quotidiano della lingua globale per eccellenza, l’inglese, rendono questo Liceo un’esperienza ideale per la crescita serena dei giovani e per la costruzione di competenze personali fondamentali per le loro scelte future.

PERCHÉ SCEGLIERE IL LICEO DELLE SCIENZE UMANE CON IL TEATRO?

➤Il teatro è strumento di una pedagogia attiva che stimola e intensifica l’ascolto, la collaborazione, l’immaginazione, la responsabilità.

➤ Il teatro è arte sociale e socializzante per eccellenza.

➤ Il teatro fornisce metodi e tecniche per affrontare le problematiche psico-sociali e culturali.

➤ L’indirizzo teatrale integra la preparazione liceale di carattere umanistico con le competenze proprie dell’esperienza teatrale arricchendo così

le possibilità di espressione e di conoscenza di sé, ampliando l’orientamento futuro.

➤ Il teatro entra come espressione culturale-artistica nello studio della letteratura italiana, latina, inglese e nella storia dell’arte.

➤ L’attività teatrale abbandona definitivamente il carattere di offerta extracurricolare aggiuntiva e si eleva a scelta didattica complementare, finalizzata agli obiettivi curriculari.

ISCRIVITI QUI

CONTATTI POLO FORMATIVO SCOLASTICO -TREVIGLIO

Sede del Liceo delle Scienza Umane e del Teatro: PFS “Collegio degli Angeli”

➤ Segreteria didattica e amministrativa del Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo: Viale Cesare Battisti, 15 – Treviglio, Bg Tel. 0363/49553 – segreteria@collegiodegliangeli.it